Piazza Chanoux Aosta

GIOVANNI ALLEVI

Il pensiero e la musica

Incontro fra parole e musica con Giovanni Allevi

Il pensiero e la musica

Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”.
Questi i temi cari al M° Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra che affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza.
Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.
 “La mia vita artistica è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione. Il meglio di me l’ho dato….quando l’ho perso!” G. Allevi

Il concerto sarà fruibile dalle persone che si prenoteranno sulla piattaforma Event Brite collegandosi tramite questo link:
Verranno allestiti posti a sedere distanziati. Si raccomanda al pubblico la massima collaborazione e di recarsi al luogo del concerto muniti di mascherina che potrà essere tolta una volta seduti al proprio posto, ma che dovrà essere indossata ogniqualvolta ci si debba alzare dalla sedia e spostarsi. La piazza verrà chiusa in occasione del concerto e l’accesso verrà regolamentato in modo da garantire la compresenza di massimo mille persone, così come previsto dal D.P.C.M.

Biglietti ingresso
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Giovanni Allevi in Valle d'Aosta

Giovanni Allevi

  • Pianoforte
    Giovanni Allevi