Piazza Chanoux Aosta
GIOVANNI ALLEVI
Il pensiero e la musica
Il pensiero e la musica
“Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”.
Questi i temi cari al M° Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra che affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza.
Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.
“La mia vita artistica è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione. Il meglio di me l’ho dato….quando l’ho perso!” G. Allevi
Il concerto sarà fruibile dalle persone che si prenoteranno sulla piattaforma Event Brite collegandosi tramite questo link:
Verranno allestiti posti a sedere distanziati. Si raccomanda al pubblico la massima collaborazione e di recarsi al luogo del concerto muniti di mascherina che potrà essere tolta una volta seduti al proprio posto, ma che dovrà essere indossata ogniqualvolta ci si debba alzare dalla sedia e spostarsi. La piazza verrà chiusa in occasione del concerto e l’accesso verrà regolamentato in modo da garantire la compresenza di massimo mille persone, così come previsto dal D.P.C.M.

Giovanni Allevi
-
Pianoforte
Giovanni Allevi