Locations 2021
Tu sei qui
-
vedi location
Teatro Romano
Il Teatro romano di Aosta è uno dei capolavori dell‘architettura provinciale romana dell‘Alto Impero. La monumentale parete traforata da arcate e da finestre è quanto si conserva della facciata dell‘edificio, che si innalza per 22 metri.
La cavea, la struttura concava a semicerchio destinata ad accogliere il pubblico, era costituita da vari livelli di gradinate che giungevano fino al terzo ordine di finestre del muro perimetrale. -
vedi location
Fun Park di Dolonne Courmayeur
Situato ai piedi delle piste, nella frazione di Dolonne, a due passi da Courmayeur raggiungibile senza l’ausilio di impianti di risalita. Un’oasi di pace immersi nella catena del Monte Bianco.
INVERNO
Pista da sci per principianti con tapis roulant per bimbi e adulti. Pista tubing e bob. Per i più piccoli area giochi con gonfiabili, tappeti elastici e tanto altro tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30. SU RICHIESTA IL PARCO E’ DISPONIBILE PER FESTE SERALI CON ILLUMINAZIONE NOTTURNA DALLE 17.00 ALLE 19.00.
ESTATE
-
vedi location
Alpe Ciarcerio Ayas
il comprensorio di Champoluc è inserito nel circuito del Monterosa Ski; sui suoi pendii si intersecano una serie di piste di varie difficoltà che consentono la convivenza di ogni tipologia di sciatore, dal principiante all’esperto. Da Champoluc e da Frachey parte uno dei più suggestivi itinerari sciistici che conduce sci ai piedi fino a Gressoney e ad Alagna, centri delle altre due vallate che completano il Monterosa Ski.
-
vedi location
Chiesa degli Alpini Breuil Cervinia
La Chiesetta, costruita in ricordo dei caduti del Battaglione Alpini Sciatori Monte Cervino, è ben visibile dal paese guardando il Monte Cervino (di notte viene illuminata) raggiungibile su largo e comodo itinerario, prevalentemente su strada poderale, dai campi da tennis che si trovano in fondo al paese.
E’ disponibile un piccolo parcheggio per le auto. Seguire l’indicazione gialla n.13, la stessa che porta al Rifugio Oriondé/Duca degli Abruzzi ai piedi del Monte Cervino. -
vedi location
Gimillan Cogne
Gimillan, terrazza panoramica per natura, vi invita a godere di una vista mozzafiato sui massicci del Gran Paradiso e del Monte Bianco e a riscoprire la storia di Cogne ed il suo passato che si è sviluppato intorno alle antiche miniere di magnetite di Cogne, di cui sono ancora oggi visibili i resti degli edifici principali, non più visitabili ma comunque raggiungibili percorrendo diversi sentieri che si snodano dalla frazione di Gimillan.