Alpe Ciarcerio Ayas

Tu sei qui

Panoramica

Alpe Ciarcerio - Ayas

il comprensorio di Champoluc è inserito nel circuito del Monterosa Ski; sui suoi pendii si intersecano una serie di piste di varie difficoltà che consentono la convivenza di ogni tipologia di sciatore, dal principiante all’esperto. Da Champoluc e da Frachey parte uno dei più suggestivi itinerari sciistici che conduce sci ai piedi fino a Gressoney e ad Alagna, centri delle altre due vallate che completano il Monterosa Ski.
I suoi numerosi e modernissimi impianti conducono fino ai 2727 metri del colle di Bettaforca, dove si uniscono a quelli della Valle di Gressoney. Dal Crest (1935 metri), gli impianti di risalita si spingono fino al monte Sarezza, a quota 2820.
Alpe Ciarcerio è la prima tappe di questo persorso e può essere raggiunto facilmente con l'impianto di risalita che parte da Frachey. Sito a 1992 m s.l.m. il sito offre un panorama mozzafiato su Monte Rosa e sulle vette alpine che circondano il fondo valle.

un panorama mozzafiato su Monte Rosa e sulle vette alpine che circondano il fondo valle

Procedendo sulla SR45 della Valle d'Aosta verso Saint-Jacque dopo Champoluc fermarsi alla stazione della Funicolare Frachey. La prima stazione della funicolare è Alpe Ciarcerio.